La goniometria articolare è una modalità comunemente utilizzata nella valutazione clinica in varie discipline, in particolare in riabilitazione, effettuando la valutazione dei ROM cervicali e articolari.

 

Le misurazioni goniometriche sono utilizzate dal fisioterapista per quantificare le limitazioni del movimento, stabilire un appropriato intervento terapeutico e documentare l’efficacia del trattamento. La goniometria può essere considerata, indubbiamente, un elemento fondamentale delle scienze di base della fisioterapia.

 

L'analisi delle rotazioni articolari, successiva a traumi o post-operatori, consente di stabilire se si verificano delle limitazioni del movimento, spesso sintomo di edemi e rigidità o aderenze tendinee.

La nostra propensione alle nuove tecnologie, sempre correlata da professionalità nelle competenze, ci ha portato ad adottare una alternativa più avanzata del goniometro universale, wireless con rilevazione computerizzata, il moover di Sensor Medica, uno strumento di altissima precisione rispetto al classico goniometro.

 

Moover non è solo goniometria articolare ma, grazie alla sua versatilità e ripetibilità, consente anche di valutare forza e potenza degli arti inferiori con il Jump Test, esaminare rotazione e tilt pelvico durante la deambulazione o la corsa.

 

Il software, di estrema facilità d’uso, oltre alla visualizzazione dei risultati registrati, fornisce indicazioni relative ai valori di normalità e produce una refertazione automatica dell’esame.

Via del Gelsomino 50

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.86985159

 

info@centroplantari.it

 

Via del Crocifisso 51

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.635874

 

info@mediferm.com

 

Via del Gelsomino 50

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.86985159

 

shop@mediferm.com

 

Cliccando 'OK' accetti le nostre cookie policy. OK