La misurazione baropodometrica con pedana e software dedicato ci consente di avere un dettagliato studio biomeccanico dell'intero corpo umano, con un'acquisizione sia statica che dinamica.

 

L'esame baropodometrico, è un esame computerizzato che individua ed effettuato preventivamente permette di evitare l'insorgere di complicazioni che possono riflettersi sulla struttura corporea, fornendo informazioni sulle pressioni scambiate tra piede e terreno, la stabilità, la distribuzione del peso corporeo, i sovraccarichi metatarsali, digitali, ecc.

 

Questa analisi si svolge in più fasi: la statica, con il paziente posizionato in stazione eretta rilevando i carichi pressori dei piedi; la dinamica, mentre il paziente svolge una serie di passi rilevando carichi pressori ed anomalie durante la fase del passo.

Il sistema, tramite la valutazione approfondita sia della posizione statica che dello svolgimento del passo, evidenzia alterazioni deambulatorie (pronazioni, instabilità, ecc.) derivate da problemi del piede, caviglia, ginocchio, ecc.

 

La valutazione periodica dei pazienti aumenta la possibilità di prevenire l'insorgere di problematiche o di tenere sotto controllo la fase di riabilitazione con estrema accuratezza.

 

L'esame, oltre ad essere di fondamentale ausilio per la diagnostica delle problematiche posturali, è essenziale in funzione del progetto tramite software dedicato e collegato allo stesso di misurazione per  realizzare con l'uso delle frese professionali le ortesi plantari su misura personalizzate.

Via del Gelsomino 50

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.86985159

 

info@centroplantari.it

 

Via del Crocifisso 51

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.635874

 

info@mediferm.com

 

Via del Gelsomino 50

00165 - Roma - Italy

 

+39 06.86985159

 

shop@mediferm.com

 

Cliccando 'OK' accetti le nostre cookie policy. OK